Il residence si affaccia sulla lunga spiaggia di San Giuliano che collega i comuni di Trapani e di Erice ed offre ai nostri ospiti la scelta del punto migliore in cui trascorrere una giornata di mare. Alla sinistra del residence, sul lungo mare, un corridoio d’uscita consente agli amanti del Kitesurf, e della vela in genere, di dedicarsi al loro sport preferito.
La falce (Drepanon) protesa sul Mediterraneo racchiude tra le sue antiche mura tantissima storia. Il passaggio di tanti popoli le cui vicende intrecciandosi, hanno lasciato tracce su ogni pietra. A testimoniare tutto ciò Chiese, antichi palazzi nobiliari, torri d’avvistamento e prospetti barocchi, come pure liberty, si affacciano sulle strade del centro storico. L’antica torre di Ligny vigila sulla punta estrema della Sicilia occidentale; la chiesa del Purgatorio custodisce le centenarie vare che raffigurano la via crucis e che escono in processione il venerdì santo seguite con appassionata devozione da tutta la popolazione; il museo Pepoli conserva le testimonianze della tradizionale lavorazione dei coralli e dei fortunati trascorsi culturali ed economici della città. Tutto questo incorniciato dagli incantevoli tramonti che tingono la lingua di terra tra i due mari.
Il piccolo arcipelago difronte al porto di Trapani è una delle mete più ambite dai nostri visitatori. Le tre isole di Levanzo, Favignana e Marettimo offrono infatti panorami, spiagge e scorci assai diversi tra loro. Se Favignana è, delle tre la più grande e vitaiola, le altre due si differenziano per le atmosfere che regalano: Levanzo conserva ancora l’aspetto semplice e tranquillo di un piccolo borgo marinaro con la sua morbida campagna collinosa, mentre Marettimo ha un chè di selvaggio con le sue frizzanti coste ricche d’insenature sovrastate da pizzo Falcone una vera e propria Dolomite sul mare. Le innumerevoli cale e spiagge dell’arcipelago lasciano l’imbarazzo della scelta per tuffi e bagni di sole nelle acque più limpide e ricche di vita submarina.
L’antico borgo medioevale con le sue 64 chiese e le tipiche stradine ciottolate e vigila sulla costa trapanese e sul recidence Brezza di Grecale: a poche decine di metri troverete la funivia che conduce direttamente al borgo ove potrete fare un tuffo nel passato tra le antiche mura ciclopiche ammirando panorami e scenari incantevoli.
seguendo la strada che costeggia Brezza di Grecale potrete giungere in una mezz’oretta la spiaggia rosa di San Vito Lo Capo, immergervi nelle acque color smeraldo delle calette che si susseguono dalla riserva di Monte cofano alla riserva naturale orientata di dello Zingaro.
procedendo a sinistra rispetto al residence, potrete raggiungere facilmente la riserva naturale delle isole dello Stagnone, un suggestivo scenario in cui i colori brillanti delle saline, illuminano i vecchi mulini a vento immersi in un tripudio di macchia mediterranea.
La cittadina sulla costa orientale di Trapani e conosciutissima per i suoi i vini e per il pregiato liquore che vi si produce. Qui iniziò l’avventura di Garibaldi con lo sbarco dei Mille e tanti sono i monumenti che commemorano quell’evento. Ciò che rende speciale Marsala oltre alla sua rigogliosa campagna ricca di vigneti è però anche il delizioso centro storico che si affaccia sulla laguna dello Stagnone in cui i colori delle saline unendosi a quello del mare creano scenari naturali che lasciano il visitatore incantato e rapito.
L’antico sito archeologico di fondazione Elima a pochi chilometri da Trapani, conserva ancora per intero, il magnifico colonnato in stile dorico di un tempio che rimase incompiuto probabilmente per via di incursioni straniere; più in alto sul monte Barbaro si apre il teatro le cui gradinate a semicerchio, guardano la costa tra Alcamo e Castellammare: una scenografia naturale d’impareggiabile bellezza. Scavi più recenti hanno rilevato i resti di un altro tempio di precedente costruzione nella parte più alta del sito.
Mi sono trovata molto bene, noi avevamo un monolocale vista mare. La stanza era molto grande, bagno pulito, la cucina fornita di tutto. Il mare è praticamente davanti e si possono vedere dei bellissimi tramonti.
Sono stato in un mono circa 14 gg fine giugno e luglio . L'edificio è sul lungomare con appartamenti mono e bilocali sia vista mare che sul monte Erice.