Amiamo i nostri videomaker, chi riesce a cogliere e a elaborare brevi video che riescono a raccontare, in pochi minuti, la nostra amata Sicilia.
Dai luoghi più popolari, al food, alle processioni, al mare, alla campagna: la nostra Sicilia.
Sulle note appassionate di Ryan Taubert con il brano Becoming Human, in questi tre minuti si susseguono immagini di luoghi dell’uomo e paesaggi della natura. Scorci incantevoli di cielo, terra e mare si alternano alla magnificente bellezza dell’architettura siciliana tra castelli, chiese barocche, dimore nobiliari. Un concentrato di bellezza che passa attraverso gli occhi dell’uomo e la sua vita, anche nelle scene quotidiane.
Dettagli di gesti artistici e di lavoratori tra le strade delle città e nei mercati dipingono la Sicilia vera, quella delle donne e degli uomini che la amano e la vivono. Tra il vociare e le chiacchere dei grandi mercati rionali, le risate dei bambini e la maestosa musica si insinuano silenzi sconfinati e bellissimi, colonna sonora dei panorami siciliani più emozionanti.
Storia e cultura si mischiano sapientemente e si mostrano nella loro espressione più autentica: il cibo. Dallo street food del centro, alle magiche preparazioni della tradizione. Granite, briosce, il cous cous, panelle e altre meraviglie per gli occhi e il palato si susseguono nel vortice di colori del video.
In tre minuti puoi assaporare l’emozione della Sicilia tutta d’un fiato. E da togliere il fiato, attraverso queste immagini spettacolari. Goditela!